Strano dolore collo

Salve Dottori,
ho 33 anni e vi scrivo per un problema che oramai è diventato insostenibile.
E' da più di 2 mesi ormai che ho una strana sensazione alla gola. Ho come l'impressione di avere un corpo estraneo alla gola. Non riesco a respirare, quando deglutisco sento qualcosa che sale e scende nella gola oltre al dolore fisico che ho alla trachea.
Ho fatto le analisi, comprese quelle della tiroide e sono tutte nella norma. Ho anche estratto un molare perchè credevo che il dolore provenisse dal dente, ma a quanto pare non era quello il problema.Ho appena finito di prendere l'antibiotico per il dente.Non ho tonsille perchè le ho tolte quando ero piccola.
Sono stata anche dal mio medico, il quale mi ha detto che la gola non è arrossata, non ho placche e sta bene.
Non so più cosa devo fare, è una sensazione che non mi da pace giorno e notte.
Spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, potrebbe trattarsi di un disturbo di deglutizione sostenuto da quel complesso muscolare che si colloca fra testa e collo, influenzato dalla postura del cranio e della mandibola, ma che interviene anche nella delicata funzione deglutitoria.

Le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito, agli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema. Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1934-il-nodo-alla-gola-il-bolo-isterico-e-sempre-isterico.html

Nell'occasione , rileggendo il messaggio che riguardava suo marito, vedo che le ipotesi dell'esperto riguardavano un possibile reflusso o la sinusite. A queste aggiungerei, se presente, il russare notturno., veda se negli articoli linkati qui sotto riscontra elementi di somiglianza con il suo problema.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/983-problemi-di-naso-chiuso-a-volte-la-causa-sta-in-bocca.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1315-il-reflusso-gastro-esofageo-notturno-attenti-al-russare-e-all-apnea.html

http://www.studiober.com/pdf/Malocclusioni%20e%20patologie%20respiratorie%20ostruttive.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com