Stapedoplastica

anticipatamente per la vostra disponibilità e chiarezza delle risposte. Cordiali saluti e auguri per le prossime feste.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
salve,
purtroppo la sua domanda non è completa e non so cosa desidera sapere sulla stapedoplastica.
Un trattato completo sull'argomento sarebbe lunghissimo...
Di per se il termine sta a significare una correzione di una malformazione acquisita o congenita della struttura della staffa (che fa parte della catena degli ossicini) e che è parte fondamentale per le trasmissione dei suoni alla coclea.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI