Strane verruche sul bordo della lingua.

Buongiorno dottori.
Ieri sera mi sono accorto di avere delle piccole verruche sui bordi della lingua.
Sono indolori, non hanno colore particolare e hanno l'aspetto di piccole palline che
rendono la lingua frastagliata e visibilmente anormale.
Non si tratta di afte, in quanto ne soffro spesso e sono molto dolorose.
Vorrei aggiungere che nonostante una buona pulizia, la mia lingua è spesso bianca e soffro di alitosi.
Il mio timore è che, avendo avuto diversi rapporti orali, possa essere una trasmissione da HPV.
Rimango in attesa
[#1]
Dr. Salvatore Martellucci Otorinolaringoiatra 64 2
Gentile Utente,
Ma come in questo caso è necessario visionare le lesioni di cui parliamo prima di esprimere qualsiasi giudizio riguardo la loro natura. Il suo medico di famiglia le saprà dare dei consigli utili ed eventualmente potrà inviarla da un otorinolaringoiatra qualora desiderasse un'altra opinione o ritenesse utile una biopsia o l'asportazione delle lesioni.
Cordialità

Dr. Salvatore Martellucci
Specialista in Otorinolaringoiatria