Grumi di sangue nel naso al risveglio

Salve volevo scrivere per il mio ragazzo ha 24 anni e lavora di notte fa il panettiere ovviamente il pomeriggio dorme e si sveglia verso le 22.00! Da un po di tempo a questa parte al suo risveglio ha sempre il naso chiuso e soffiandolo apparte il muco ci sono dei grumi di sangue e qualche traccia di sangue normale.. Lui mi dice di non preoccuparmi perché sa che sono ipocondriaca.. Ma io ho molta paura che abbia qualcosa di grave! Ancora non siamo andati da nessun specialista.. Potrebbe essere per l'aria secca in casa, con i termo accesi?Cosa mi consigliate?? Cosa può essere?? Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che descrive potrebbe derivare dalla presenza di qualche varice del setto nasale, per esempio o da uno stato infiammatorio della mucosa nasale. Niente di grave, quindi. Se il sintomo dovesse persistere, allora sarà necessaria una visita da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! Spero passi al più presto! Nel caso vi terrò informati! Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Ecco una cosa ho dimenticato di specificare! Lui non ha un' epistassi! Cioè lui nn ha un sanguinamento normale! Solo i grumi che si formano! Grazie ancora