Interrompere medrol

buongiorno,
sono una ragazza di 36 anni all'età di 17 ho subito un intervento chirurgico all'orecchio sinistro per colesteatoma invasivo e la timpanoplastica quindi ogni anno effettuo visite di controllo. Siccome la prossima settimana parto e prenderó un volo di 12 ore sono andata a fare un controllo, da questa visita è emerso che ho il catarro nelle orecchie quindi la Dottoressa mi ha fatto prendere il medrol 4 mg 1 compressa per 7 giorni poi 1/2 compressa per altri 7 giorni. ieri era l'ultima 1/2 compressa e siccome sono capitata dal Dr e mi ha detto di continuare con il cortisone perche non si puo sospendere cosi quindi mi ha consigliato di prendere 1/2 compressa a giorni alterni per un altra settimana! è giusto continuarlo? Non riesco a rintracciare la Dottoressa che mi ha visitato e che mi ha dato la terapia... non so come fare... prenderlo per un altra settimana a giorni alterni mi sembra eccessivo..
visto che la mezza cpr l'ho presa ieri pensavo di prenderla cosi: oggi no domani 1/2 dopo domani nulla poi lunedi l'ultima mezza compressa.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' tranquillamente continuare la cura cortisonica per un'altra settimana come prescritto. Puo' prendere la compressa anche oggi ed iniziare da domani a giorni alterni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione Dr,
la terapia data dall'otorino era fino a ieri è il medico di base che mi ha consigliato di continuarla.. quindi anche secondo Lei è meglio continuarla?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso di si, sulla base di cio' che ha descritto. Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
grazie mille. Buona giornata anche a Lei