Senso corpo estraneo alla gola

Buongiorno dottore. Sono un ragazzo di 20 anni. Questa estate ho avuto un infezione da streptococco Quando l'infezione era ancora in corso ricordo che mi sentivo qualcosa di estraneo nella gola. Dopo che Grazie ad un tampone abbiamo scoperto che era streptococco, sono guarito. Ma mai la sensazione di questo corpo estraneo è scomparsa. Alcuni giorni è maggiore, alcune volte minore, altri sembra non esserci per poi ricomparire il giorno dopo. Mi devo preoccupare?
Inoltre la mia preoccupazione è che spesso pratico del sesso orale con il mio partner. La cosa può essere collegata? Grazie in anticipo per le risposte:)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, non posso esserti molto di aiuto. Posso consigliarti di ripetere il tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso della risposta, cercheremo di capire il problema. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori