Lisca in gola - laringoscopia a fibre ottiche

Buongiorno,

sabato sera ho mangiato del salmone e ho ingiato una lisca, ed è rimasta conficcata nella tonsilla.
Sono andata al ps ma non sono riusciti a estrarla, e mi hanno consigliato di effettuare una laringoscopia a fibre ottiche - che farò domani -.

Vorrei sapere se questa laringoscopia riuscirà a levare la lisca.

Vi ringrazio per la disponibilità,

distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Attraverso una visione microscopica della tonsilla, probabilmente si potrà individuare la lisca e, quindi, estrarla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ma si può estrarla con quello strumento? O bisogna utilizare una pinsa?
Perchè io a differenza di sabato la lisca la vedo.

La ringrazio per il consulto.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
la fibra non è altro che un microscopio; certo, la lisca verrà rimossa con una pinza chirurgica.
Buona serata