Il quale,contrariamente alle mie aspettative,ha provocato una perdita uditiva che mi ha costretto

Salve,lo scorso giugno 2008 mi sono sottoposto ad intervento di miringoplastica il quale,contrariamente alle mie aspettative,ha provocato una perdita uditiva che mi ha costretto a ricorrere alla protesi acustica.Già prima dell'intervento il mio udito era in condizioni non buone a causa della timpanosclerosi provocata da otiti croniche ricorrenti durante l'infanzia.Il medico non mi aveva comunque avvisato della possibilità di un peggioramento e interrogato a tale proposito non ha saputo dare una spiegazione.Mi ha comunque proposto un ulteriore intervento di asportazione e ricostruzione della catena degli ossicini.Ma sono in uno stato di desolazione e scetticismo a tale riguardo nonostante mi sia stato detto che con questo intervento potrei recuperare molto avendo il nervo uditivo in buono stato.Non vorrei farmi illusioni e perciò vi chiederei ulteriori spiegazioni e chiarimenti a tale proposito.Ringraziandovi vi porgo i miei saluti in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, comprenda che per darle una risposta in merito ai suoi quesiti, occorre, oltre ad un esame obiettivo, anche la visione degli esami strumentali e di una tac dell'orecchio medio cui , sicuramente, si è già sottoposto. Le consiglio, pertanto, di recarsi per un consulto presso il Policlinico Umberto I di Roma, Clinica otorinolaringoiatrica, Prof: Greco. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori