Difficoltà di deglutizione / soffocamento / cause ignote

A chi di competenza,

da quattro anni ho difficoltà a deglutire in quanto, a seguito dell'atto deglutitorio, residui di cibo restano intrappolati intorno all'epiglottide. Per evitare il soffocamento faccio uso di ingenti quantità di acqua e mangio tanto lentamente che, quando ho impegni di lavoro, sono costretto a rinunciare al pranzo.
Ho fatto numerose visite da otorinolaringoiatri e una marea di esami. Sono stati fatti filmati in cui si vede come residui di cibo rimangano intrappolati intorno all'epiglottide, tuttavia la causa del mio disturbo rimane a oggi ignota.
Scrivo a voi nella speranza che possiate darmi qualche idea per risolvere il mio problema.
Cordialmente
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Deve praticare un esame specifico che documenti il transito del bolo attraverso le vie digestive e se possibile attuare un rimedio compensativo.
Si rivolga ad un foniatra o otorino esperto in disfagie
saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria