Sensazione soffocamento

Buonasera
Ho 28 anni e da qualche tempo avverto la sensazione di restringimento della gola nella parte destra con lieve dolore anche all’ orecchio!!!premetto che sono in sovrappeso e soffro di reflusso!!questi episodi di “soffocamento” durano max 10 secondi e non più di 4/5 volte al gg.sono un soggetto molto ansioso ho paura che le mie vie respiratorie si occludano!!! Da cosa può dipendere?
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, senza un esame clinico, non sono in grado di dare una risposta alla sua domanda. Probabilmente, da cio' che riferisce, il sintomo è dato proprio dal reflusso. utile, quindi, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori