Tosse secca con senso di soffocamento

Buongiorno, da un mese è comparsa una violenta tosse secca non associata ad altri sintomi da raffreddamento.
La tosse compare sotto forma di attacchi di qualche minuto per poi placarsi e se compare dopo aver mangiato, ho anche la sensazione di vomito e in tre occasioni ho proprio vomitato.
Inizialmente non riuscivo a fare un respiro profondo senza sentire il "prurito" alla gola che mi faceva tossire.
Il medico mi ha prescritto una cura di cortisone, gocce di paracodina e aerosol che non ha sortito alcun effetto.
In un secondo momento, quando è subentrata la sensazione di non sentire assolutamente i sapori, mi ha prescritto l'antibiotico Augmentin che ha avuto solo l'effetto di fare sparire tale sensazione, ma nessun effetto per quanto riguarda la tosse.
Abbiamo allora tentato con fluimucil, che ha sortito l'effetto di sciogliere i catarri e antistaminico per tentare la via dell'allergia, il quale non ha sortito effetto.
La tosse persiste anche se calata, ma è subentrata la sensazione di soffocare come se mi si chiudesse la gola mentre tossisco.
La sensazione di soffocamento sparisce soltanto quando si presenta una serie di eruttazioni durante le quali ho la sensazione della gola che si liberi.
Potrebbe essere una questione di reflusso?
In passato ho avuto diversi episodi di reflusso durati tre quattro giorni con dolori allo stomaco.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, quasi sicuramente, il sintomo è espressione di una infiammazione del distretto gastroesofageo. Si rivolga per una cura specifica al suo Medico di famiglia, considerando che dovrà fare almeno un mese di terapia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta, consulterò di nuovo il mio medico.