Mal di orecchio e gola lato sinistro
Buonasera dottore e da mesi che soffro di mal di gola sempre dal lato solo sinistro e orecchio stesso lato , prendevo l'antibiotico mi passava ma poi tornava di nuovo.adesso da più di una settimana di nuovo il dolore più forte alla gola stesso lato dell'orecchio sembra che ho qualcosa e faccio fatica a deglutire . Cosa può essere ho fatto tre giorni cortisone e antinfiammatori ma non è passato !!
Come ben puo' comprendere, da lontano, sena un esame clinico, è difficile afre una diagnosi. Dobbiamo andare quindi per esclusione e, pertanto, inizierei le ricerche con un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Va bene dottore grazie ma l'orecchio o ristagno di cerume può infiammare anche la gola??
Il dolore all'orecchio puo' essere riflesso dall'infiammazione della gola
Utente
Cari dottore la informo sono andata dall'otorino mi ha visitato ero piena di cerume mi ha pulito l'orecchio, mi ha dato sette giorni il neoduplamox e delle gocce locali di antibiotico otodec ho finito la cura sabato oggi ho di nuovo fastidio alla gola e orecchio e mi fa male anche toccando sotto il mento dal lato gola e sotto l'orecchio dal collo!! Cosa mi consiglia??alla gola ho sempre sensazione che ho come un qualcosa a deglutire e quando mangio e come se mi grattasse tutto
Le consiglio di contattare lo Specialista cui si è rivolta, informandolo sul suo stato attuale. Sempre utile il tampone come consigliato
Utente
Ma ho preso l'antibiotico quanto deve passare prima di fare il tampone?? Ho finito sabato l'antibiotico
Lo faccia la prossima settimana
Utente
Grazie mille
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 20.4k visite dal 11/07/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.