Fastidio alla gola

Buongiorno,
è da piu di 5 o 6 mesi che sento come un masso in gola. A volte non lo sento, altre volte lo sento molto pronunciato e, quando succede, mi capita di deglutire e sentire un brutto gusto. Quando sono a pancia in giu sdraiata con il collo disteso sento come una pallina che punge...ed é solo una sensazione perche al tatto non la sento... Cosa può essere?
Sono stata operata a 17 anni di tonsillectomia può essere associato? .
Grazie mille
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Pratichi una visita specialistica , l'ispezione con una eventuale fibrolaringoscopia chiarira' il tutto.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria