Tappo di cerume

Buongiorno! Qualche giorno fa sono andata dalla mia dottoressa per un dolore all'orecchio destro. Dopo la visita,la dottoressa mi ha detto che avevo un tappo di cerume e mi ha segnato uno spray per 6 giorni,da ripetere per 2 volte al giorno. All'inizio è andato tutto bene ma il quarto giorno quando mi sono messa le gocce,Per la seconda applicazione ho sentito un dolore molto forte all'orecchio. Vorrei sapere se fosse normale o no ?? Se significa che il tappo si sta sciogliendo o meno o se devo smettere le gocce.

Aspetto una risposta,distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
le gocce emmolienti non rimuovono il cerume ma servono soltanto a renderlo morbido e favorire la seguente rimozione del tappo da parte di uno specialista otorinolaringoiatra. Le consiglio pertanto di sottoporsi ad una visita per valutare la situazione. Le allego il link del nostro sito in cui si parla del problema cerume.

https://www.icare-cro.com/cerume.html

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it