Otite barometrica

Salve a tutti... vi descrivo in breve il mio problema.

Ogni volta che prendo l'aereo mi ritrovo con le orecchie tappate questo mi capita sopratutto nei periodi dove ho anche del muco in gola... di solito la durata del fastidio è di 2 / 3 giorni... stavolta sono già 12 giorni che ho un orecchio tappato... sono andato in guardia medica a fare un controllo e mi hanno detto che nell'orecchio non ho ne cerume ne catarro... ora mi chiedo come posso fare per far tornare tutto alla normalità...
A volte sento anche fischiare soprattutto la sera prima di dormire...

Ho gia preso un po di mucolitici ma la situazione non e cambiata.

In guardia medica mi hanno consigliato il cexidal potrebbe essere utile ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non deve fare assolutamente terapia antibiotica. Vorrei sapere se si è sottoposto ad un esame audio-impedenzometrico ed a una fibroscopia nasale. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Non ho ancora effettuato nessu controllo approfondito... lei cosa mi consiglia ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Di sottoporsi a tali esami strumentali ed ala fibroscopia