Spondiloartrosi

Spondiloartrosi in C5/C6/C7 con riduzione dell'ampiezza degli spazi intersomatici (specie C6/C7)
Potrei sapere il significato utilizzando un registro più accessibile ? è qualche cosa di grave ?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto dice che Lei ha un'artrosi diffusa a carico del tratto inferiore del rachide cervicale, tra la 5^ e la 7^ vertebra cervicale, soprattutto fra la 6^ e la 7^. Nel tratto tra C5 e C7 gli spazi compresi fra una vertebra e l'altra sono ridotti, verosimilmente per usura dei dischi.
Non è possibile dire se è grave o no: è semplicemente artrosi. Il problema è che Lei, se la Sua età è corretta, è un po' giovane per un quadro radiografico simile. Però le rx sono solo un complemento alla radiografia. E' opportuno a questo punti che Lei si rivolga a uno specialista ortopedico che La visiti e La valuti alla luce delle radiografie, per decidere che tipo di cure fare (ammesso che siano necessarie)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it