Miringoplastica

Salve, lunedì 18 ho subito l'intervento di miringoplastica e sono stata dimessa il giorno dopo. L'intervento a detta del dottore è andato bene, ma penso che siano decisive le settimane a venire, giusto? Ieri ho fatto la medicazione e Mercoledì mi aveva dato appuntamento per la prima visita, ma io sono rientrata a casa per le feste e non potrò andare. Il dottore mi ha consigliato di fare la medicazione ogni 3/4 giorni ed inoltre mi ha detto di prendere dopo i primi giorni di Rocefin, il Cefixoral per una settimana due volte al dì. In più devo mettere le gocce di Exocin due volte al giorno, se non erro. Le gocce le devo applicare sulla medicazione ma più internamente? Non ho ben capito. Inoltre volevo chiedere, abitando in montagna al mio rientro sentivo dei movimenti nell'orecchio. Mi devi preoccupare? Ho fatto male a rientrare a casa? Sentivo come degli "scoppiettii" internamente. Oltretutto mi sento molto debole e continuamente "rimbambita", è l'antibiotico? Come posso alleviare questo senso di stordimento? I punti quando li posso levare? Quando comincerò a sentire meglio? Grazie anticipatamente per le risposte a tutte le mie perplessità
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buonasera.È meglio che la prima medicazione dopo l’intervent
Venga effettuata dal chirurgo che ha operato.
L’altitudine può darle disturbi.Gli scriccioli che avverte sono normali a breve dall’intervento.
Può aggiugere una terapia vitaminica e con fermenti lattici.Sottolineo l’importanza che le medicazioni vengano effettuate dal chirurgo che ha operato e che può valutare se va tutto bene.

Dr. giovanni altomonte

[#2]
dopo
Utente
Capisco l'importanza della prima visita ma purtroppo mi sono operata a Napoli e ora mi trovo in Calabria. La prima visita ora è fissata per il 12/01/18, troppo tempo? Volevo sapere dopo quanto tempo devo rimuovere i punti che si trovano sul trago. Devo applicare le gocce sulla meducazione più interna? Ogni quanto devo cambiare la garza più esterna? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buongiorno.Ha una copertura antibiotica e quindi il 12 gennaio non è lontano.I punti se non sono riassorbibili li faccia togliere dal chirurgo il 12.
[#4]
dopo
Utente
quindi mi consiglia di non togliere i punti? Considerando che sto facendo il Rocefin e da domani comincio con il Cefixoral non dovrei prendere infezioni? Io avevo pensato di farmi togliere i punti dal mio medico curante così come per le medicazioni. Le avevo chiesto dove devo applicare le gocce ma non ho avuto risposta, devo togliere la medicazione più esterna e devo applicare le gocce?