Ipocausia improvvisa aiuto per favore

Salve, gentili medici chiedo una risposta nel tempo più breve se possibile in quanto sono molto in ansia...
Sono un ragazzo di 19 anni alto 179cm che non ha mai avuto problemi ne generali ne tanto meno di udito.

4 giorni fa mi sono svegliato con le orecchie attappate dove poi dopo qualche ora si è tramutato in un fischio molto fastidio ma che sentivo solo nel silenzio.

Il giorno successivo mi sono svegliato ed il fischio si era intensificato ma non ho potuto farmi controllare dall otorino in quanto era domenica.

Lunedi mattina il ronzio era diventato insopportabile tanto che siamo corsi dall otorino che mi ha diagnosticato la ipocausia improvvisa riguardo le onde più alte.

Ora sono sotto medicinale cortisone con dosi molto alte circa 60mg al giorno.

L’orecchio sinistro ho perso molto udito infatti se provo ad avvicinare il telefono non sento assolutamente niente ma solo delle specie di ronzii.

Diciamo che ora come ora riesce a rilevare quasi solamente frequenze basse.

Ora la mia domanda considerando che sono passate 24h dal primo cortisone e l’unico miglioramento che sto ottenendo
È che mi sembra che il fischio si sia leggermente abbassato.

Secondo voi sono arrivato troppo tardi con le medicine (circa 56 ore dalla sensazione di orecchie attappate) perché ho letto su vari siti che il recupero avviene in 3 giorni e se io sono al secondo in questo stato la vedo molto brutta.

Chiedo particolare aiuto in quanto purtroppo se non dovessi recuperare l’udito il mio sogno di entrare nell esercito svanirebbe grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Antonio Faita Otorinolaringoiatra 17
Buongiorno, l'approccio terapeutico è corretto. E' vero che la terapia steroidea deve essere intrapresa il prima possibile, ma questo, come nel suo caso, non sempre è possibile. Sia fiducioso sulla terapia, l'ha cominciata comunque dopo poco più di due giorni dall'inizio dei sintomi, di per sè ritengo che sia un intervento comunque tempestivo.
Auguri, saluti

Dr. Antonio Faita