Utente
Buongiorno dottori. M servirebbe un parere. Settimana scorsa ho iniziato a sentire male all’orecchio dx. Sono andata dalla dottoressa e m ha trovato una brutta otite e m ha dato cosrtisone per 5gg e antibiotico (amoxicillina+acido clavulanico) x 6gg. Il dolore è passato ma la sensazione di orecchio chiuso no. Sono tornata e m ha detto xke avevo una patina bianca e del cerume. La patina bianca l’ha classificata come fungo. M ha dato un prodotto da applicare per 5gg per staccare questa ‘poltiglia’ (così l’ha chiamata). Alla fine dei giorni nessun miglioramento. Ieri incontrando un amico medico gli ho fatto vedere l’orecchio e m ha detto che l’orecchio è bello,pulito,nn puzza ma c’e questa patina bianca (anche lui ha confermato il fungo). Sono andata in farmacia e ho spiegato il problema e,telefonicamente in contatto con il mio medico,mi ha dato una pomata da applicare sul cotton fioc dentro all’orecchio; mi ha dato Lomexin 2% crema. Una cosa che noto alla mattina però è che l’orecchio dentro è bagnato e ho i capelli appiccicosi nella parte vicino sll’orecchio. Per lei siamo sulla giusta via della guarigione??? Cos’e Il liquido che perdo dall’orecchio??? Grazie mille!

[#1]  
Dr. Raffaello Brunori

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Come ben puo' comprendere, senza un esame clinico non sono in grado di fare una diagnosi. Per una conferma della micosi, sarebbe bene che si sottoponesse ad un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Ovviamente, per il tampone, occorre che non metta la crema per almeno due giorni.
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori

[#2] dopo  
Utente
Dottore la ringrazio. La aggiorno sulla situazione.....ho finalmente ripreso a sentirci ma è tornato il dolore....uffa! Forse xke ho anche ripreso ad ascoltare musica con gli auricolari e lavoro in un posto rumoroso! Comunque lunedì chiamerò il medico per un altro consulto!

[#3]  
Dr. Raffaello Brunori

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Faccia il tampone, come consigliato.
Dr. Raffaello Brunori