Timpano perforato

Mia madre , con timpano perforato, presenta cerume secco attaccato alle pareti, posso ammorbidirlo inserendo un batuffolo di cotone inumidito con olio e poi toglierlo con apposita pinzetta professionale?
Altrimenti, esistono metodi alternativi da poter fare in casa in quanto mia madre non è possibile portarla fuori

Vi ringrazio per una Vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mai fare queste azioni se non si è Specialisti! E' presente una perforazione e, quindi, c'è una comunicazione con l'orecchio medio : bisogna, quindi, che nulla arrivi nell'orecchio medio, Se non si tratta di un tappo di cerume vero e proprio, non farei nulla, altrimenti consiglio una visita domiciliare di un Medico. Consulti pertanto il Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori