Dolore bruciore torace e schiena

Buongiorno. Da circa 4 mesi combatto con un dolore-bruciore al petto che si irradia anche alla schiena, del muco Marrone soprattutto dopo i pasti e un sapore strano che mi sale tipo dall'esofago. Ho fatto tutte le visite possibili e immaginabili pneumologici e cardiaci (tutto negativo). L'otorino dice che il muco Marrone viene dall' esofago. Da gastroscopia è risultato incontinenza cardiale. Da Ph metria delle 24 ore è risultato elevato numero di reflussi grassosi. Da circa tre mesi sono sotto terapia Pantoprazolo 40 mg uno mattina e una sera ed esoxone dopo pasti. Attualmente non ho ancora trovato soluzione . Cosa potrebbe essere Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, non posso che convalidare la diagnosi di una infiammazione del distretto gastroesofageo. Probabilmente, l'insuccesso della terapia è dovuta all'utilizzo del farmaco generico a base di pantoprazolo e non dell'originale. Comunque sia, a questo punto, interrompa òla cura almeno per una decina di giorni e si sottoponga ad un breath test per la ricerca dell'helicobacter pilory.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la celere risposta.( Mi perdoni se non ho specificato ma uso il pantorc). Altri dati che potrebbero esserle di aiuto sono:
Agosto 2017 da referto istologico esofagogastroduodenoscopia non si evidenziavano tracce di HP.
Ottobre 2018 da altro istologico si evidenziavano frammentati e superficiali frustoli di mucosa esofagea sede di acantosi.
Mi dica lei che soluzione potrei adottare per debellare questo fastidiosissimo dolore/bruciore?
Prendere esopral anziché pantorc.. può essere d'aiuto?
Un'altra cosa che non le ho detto e che questo bruciore-dolore non lo percepisco quando sono sdraiato.
Grazie mi scusi ancora per il disturbo che le sto arrecando
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non si deve scusare, siamo qui per questo. Per scrupolo, ripeterei il breath test e poi vedremo il da farsi. Sospenda la cura in attesa di eseguire il test, mi raccomando!
[#4]
dopo
Utente
Va benissimo. La riaggiorno appena avrò i risultati del test.
grazie mille