Miringoplastica

Salve, giorno 4 febbraio ho eseguito intervento di miringoplastica, mi hanno praticamente ricostruito tutta la membrana perché non ne avevo più dato che è da piccola che va avanti questa situazione, sono tutta fasciata e devo aspettare la medicazione giorno 12, è normale che provi dolore? Fino a quando continuerà? La sera prendo tachipirina per dormire ma durante la notte mi sveglio comunque per il dolore, nel frattempo sto prendendo antibiotico per via orale una volta al giorno così come prescritto dal chirurgo, due giorni dopo l intervento mi si è gonfiato anche sotto l occhio tipo edema ed ematoma, spaventata ho chiamato l ospedale e il medico ha detto a mio marito di avere pazienza e che passerà da solo, oggi mi sono svegliata con un senso di ovattamento, sia quando respiro che quando parlo ho eco oltre a dolore. Vorrei solo sapere se è un normale decorso post operatorio o se è il caso di contattare di nuovo il chirurgo. Per ora sto mangiando anche cibi liquidi perché alla masticazione ho dolore ai punti. Non penso di aver dato motivi, solo il giorno dopo la dimissione prendendo la pillola dell antibiotico (500) mi stavo strozzando e ho dato un leggero colpettino di tosse, ma non ho sentito cambiamenti a livello dell orecchio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo che il dosaggio dell'antibiotico sia insufficiente, cosi' come l'antidolorifico prescritto. L'ematoma sotto l'occhio non fa parte del normale decorso post-operatorio e, pertanto, è bene che il Chirurgo la riveda personalmente.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma mi sono messa un po’ di ansia con la sua risposta, perché il medico mi ha prescritto questo dosaggio,cefuroxima san*500 mg da prendere ogni giorno a pranzo per sei giorni, e al bisogno tachipirina, siccome io non riesco a mettermi in contatto per farmi rivedere dal medico, dovrò aspettare fino a martedì, lei crede che posso andare incontro a qualche cosa di brutto? Per quanto riguarda ematoma e gonfiore per fortuna sta svanendo quasi del tutto, ieri in ospedale per tel hanno detto che è normale questo gonfiore... sono un po’ sconfortata perché martedì sembra non arrivare e i medici liquidano come se nulla fosse successo... la ringrazio comunque per la tempestiva risposta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il dosaggio dell'antibiotico è inferiore al dovuto: 500 mg mattina e sera. Ormai, continui cosi' in attesa della prossima visita di controllo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, sono scioccata e sconfortata sul fatto che mi abbiano potuto sbagliare il dosaggio, ora ho il terrore di andare incontro a qualche brutta infezione, ma io non posso che seguire le indicazioni del chirurgo, comunque dato che la tachipirina che sto prendendo solo per riuscire a dormire perché di giorno trasporto col dolore ( che non riesco a capire se sia normale post operatorio) non mi sta facendo granché, mi saprebbe consigliare un antidolorifico che mi plachi questi forti dolori? La ringrazio se riuscirà a rispondere
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Direi di continuare con il paracetamolo, ogni 8 ore