Nausea in motocicletta
Gentili Dottori. Premetto che scrivo con il post di mia moglie. Ho 35 anni. Il mio problema consiste in un forte senso di nausea quando uso la moto in maniera sportiva. Forti accelerazioni, brusche frenate e serie di curve mi provocano uno stato di nausea e un impellente voglia di rimettere. Magari è un problema legato agli otoliti, oppure un nuovo casco eccessivamente stretto.
Grazie per l'eventuale risposta.
Grazie per l'eventuale risposta.
Deve comprendere che, dovendomi basare solamente su quanto da lei riferito, è impossibile per qualsiasi Specialista poter dare un parere in merito. Potrebbe trattarsi di una patologia vestibolare come oculare. Le consiglio, quindi, di sottoporsi ad un esame audio-vestibolare e, se questi risulterà negativo, ad una visita oculistica. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Utente
E' possibile che dipenda dai tappi alle orecchie che sono solito usare? I tappi possono creare infiammazioni oppure potrebbe esserci un problema di compensazione?
Grazie
Grazie
Onestamente, non credo che i tappi possano crearle la sintomatologia da lei lamentata. Torno a ripetere: occorre necessariamente una visita otorinolaringoiatrica ed oculistica.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.5k visite dal 04/02/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.