Rumori alle orecchie
buongiorno, è da 5 giorni che ho un forte raffreddore, il naso fino a ieri era completamente chiuso e questo è normalissimo, tuttavia è da quando ho questo raffreddore che ho le orecchie tappate, in tutti questi giorni ho tentato di fare manovre di pressione per migliorare la situazione ma non ho ottenuto alcun risultato, in particolare da ieri nell'orechio destro ogni volta che deglutisco sento un rumore strano come uno scricchiolio e non capisco cosa sia e soprattutto come posso fare per non sentire più questo rumore visto che è molto fastidioso, passerá da solo o devo fare qualcosa di specifico? ..grazie in anticipo per la risposta.
Anche se la durata di un raffreddore è di circa una decina di giorni, è bene sempre fare una cura per impedire le complicamnze, come una sinusite. Per questo, è bene utilizzare uno spray decongestionante le mucose nasali ed un mucolitico a base di acetilcisteina. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
la ringrazio per la risposta dottore, lo scricchiolio all'orecchio quindi è una conseguenza del raffreddore?
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Credo proprio di, ovviamente basandomi su quanto qui riferito. Cordialità
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 12/10/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.