Pallina tra collo e nuca

salve..da due giorni ho una pallina sottopelle tra il collo e la nuca..mi da dolore al tatto e quando faccio movimenti con il collo..cosà può essere?non ho raffreddore o altro,quindi l'idea di un linfonodo mi è strana..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Capirà bene che per fare una diagnosi occorre una visita.

Che si tratti di un linfonodo reattivo è più probabile

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Pertanto stia tranquillo e ne parli con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Anche se ad esempio non presento sintomi influenzali o altro? Poi dietro l'orecchio sinistro sull'attaccatura dei capelli ho un'altra pallina sottopelle indolente,quasi immobile. Ho scoperto di averla da un anno e mezzo ma il medico mi ha detto che si tratta di una ciste. Però leggendo ora sul sito che mi ha mandato lei sono un pò spaventato.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se guarda bene la foto del link SIAMO PIENI DI LINFONODI che reagiscono per cause anche "banalissime".

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

[#4]
dopo
Utente
Possono essere anche un colpo d'aria oppure dei nervi accavallati a causare questo?Il dolore c'è e quando provo a tastare la parte interessate aumenta.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Occorre la visita per interpretare un sintomo così aspecifico come il dolore.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie. Lunedì andrò dal medico curante e vedrò la situazione. Sono molto preoccupato in quanto questa pallina è spuntata dal nulla e il dolore non accenna a scomparire da 3/4 giorni. Il dolore c'è solo quando compio dei movimenti con la testa, che siano in avanti o indietro oppura a destra o a sinistra
[#7]
dopo
Utente
Dottore oggi sono andato dal medico curante e mi ha detto che si tratta di una ciste tendinea. Il dolore oggi è sparito. Posso stare tranquillo o si tratta di qualcosa di serio?
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>Occorre la visita per interpretare un sintomo così aspecifico come il dolore. >>

Le avevo scritto

Ora ha fatto la visita e il suo curante ha formulato una diagnosi.

A distanza pensa che la si possa mettere in dubbio senza la visita.

Non Le resta che tranquillizzarsi (^_______^)

[#9]
dopo
Utente
Dovrò ritornare tra 2 mesi e vedere se è aumentata di consistenza oppure è sparita. Mi preoccupa la ciste. Senza analisi approfondite come si può dire se è da togliere o meno?