Raffreddore da 15 gg e orecchie tappate

Salve, ho un forte raffreddore da quasi 15 gg e da circa 6 giorni ho le orecchie tappate, una piu dell'altra, mi sembra come di stare sott'acqua o avere un casco in testa. Ho provato x 5 gg a prendere flomax ma senza risultato, poi sotto consiglio medico ho fatto aerosol con clenil e fluibron, ma niente, ora dopo visita medica che ha confermato forte raffreddore sto prendendo dam2 gg fluimucil ma a parte notare che il muco da giallo denso ora é piu chiaro e fluido mi sembra di migliorare molto poco... La sera x aiutarmi a dormire spruzzo il vicks nel naso (1 spruzzo a narice e subito dopo soffio il naso).. Ma nn capisco xche nn stia passando o lo fa cosi lentamente inoltre le orecchie cosi chiuse nn mi fanno male ma mi danno noia e se si tappano molto mi formicolano ... Oltre a lavarle con acqua ho provato isomar x la pulizia ma ora mi sembra che mi sia rimasto dentro e se muovo la testa sento rumore come quando rimane l'acqua dentro... Che posso fare?... Ho la visita dall'otorino tra 10 gg ma continuare cosi x 10 giorni é molto stancante. Secondo il mio medico qiesto raffreddore potrebbe essere stato scatenato dal fattore polvere xche mi é venuto nel momento in cui ho sistemato gli armadi in casa e quindi smosso polvere, e nn é la prima volta che il nasomi si chiude in relazione con la polvere ma mi dura poco e nn é un vero raffreddore.... Nn so che pensare... Un raffreddore simile con orecchie sempre tappate mi é capitato lo scorso ma marzo ma si é risolto in termine di una settimana spontaneamente... Stavolta sembra nn passare e comincio anche a pensare che il cerume forse impedisce alle orecchie di stapparsi del tutto... Che posso fare?
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
purtroppo non posso prescriverle farmaci via internet e deve fare la visita orl, comunque probabilmente da quello che riferisce dovrebbe trattarsi di una sintomatologia tipica da rinite cronica (potrebbe anche essere di natura allergica) e conseguente disturbo di compensazione.
Nel caso in cui il suo medico non l abbia guardato nell'orecchio pero' non posso escludere anche la presenza di tappi di cerume associata (mi riferisco al fatto che riferisce di peggiorare con l'ingresso di acuqa o gocce all'interno dell'orecchio)
le terapie fino ad ora intrapprese tutto sommato vanno anche bene, se si confermasse la diagnosi di sordita' rinogena, ma probabilmente ha bisogno di qualcosa di piu' forte che pertanto potra' essere prescritto dal mio collega
p.s.: se propio e 'insopportabile ha un altra scelta andare (meglio al mattino) in qualunque pronto soccorso e la vedra sicuramente un otorino.
cordiali saluti

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Utente
Grazie, x la risposta, il mio medico di base mi ha guardato le orecchie e mi ha detto di nn avere nulla di che se non muco misto a cerume che comunque con la cura dovrebbe scioglersi anche se mi ha detto che il lavaggio dall'otorino mi stapperà del tutto... Se fosse una rinite cronica ( pur essendo la prima volta x me ) usando il fluimucil dovrebbe pasare?... O comunque nn é un farmaco adatto?... Per le orecchie posso sopportare xche nn mi fanno male ma di creano solo problemi a sentire sopratutto la destra che poi corrisponde alla narice piu chiusa... Non ho mai avuto un raffreddore cosi lungo... Facendo aerosol com solo la soluzione fisiologica potrei aiutare la guarigione?...