Rimozione tappo di cerume

Gent.mi Dottori,

questo pomeriggio mi sono recato dal mio medico di famiglia per la rimozione di un tappo di cerume che da un po' di giorni mi sta creando fastidi. Il medico di famiglia mi ha però indirizzato per la suddetta rimozione presso un otorino. Dovrò quindi prenotare una visita specialistica con i tempi e costi relativi.
Forse mi sto sbagliando, ma non è sufficiente una laurea in medicina e chirurgia per un intervento del genere? E' proprio necessaria la visita specialistica?

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Che dirle: certo, qualsiasi Medico dovrebbe essere in grado di fare una estrazione di tappi di cerume, non essendo necessaria una specializzazione per eseguirla. Non so cosa consigliarle: prima di rivolgersi ad uno Specialista, provi con un altro Medico d isua conoscenza. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta. In effetti mi sembrava strano l'intervento di uno specialista per un tappo di cerume.

Saluti!