Tappi di cerume

Ho messo per una settimana otal gocce nelle orecchie, tre volte al giorno per una settimana ma mi sento ancora le orecchie tappate dal cerume, l'otorino mi ha detto di sciacquarle con acqua calda ma niente da fare. Tutto ciò l'ho fatto un mese fa. Poi non ho fatto più nnt.
Cosa posso fare?
Sbaglio o dopo il trattamento con otal gocce doveva essere l'otorinlaringoiatra a togliermi i tappi di cerume?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, l'estrazione dei tappi di cerume deve essere fatta dallo Specialista. L'uso delle gocce auricolari permette un ammorbidimento del materiale, facilitandone la fuoriuscita.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Quindi devo contattare l'otorinlaringoiatra e dirglielo?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio.

cordialità
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a te. Buona serata