Con la laringoscopia indiretta si notano eventuali polipi noduli ecc ecc

Soffro di reflusso.. . . ho sempre il nodo in gola. . catarro e fastidi a deglutire.. . . ho fatto la laringoscopia indiretta.. . è un'esame valido per eventuali noduli.. polipi.. ecc ecc.. . . in parole povere il medico con la visita indiretta li notetebbe.. . . a me ha trovato una tosilla linguale ipertrofica.. grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto dipenda dall'esperienza in questo tipo di esame da parte dello Specialista. Si, con la laringoscopia indiretta si possono accertare processi infiammatori o formazioni laringee, anche senza ricorrere alla fibroscopia ( che consente una visione migliore). Tutto, ripeto, dipende dall'esperienza dello Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori