Attacchi vertiginoso

Circa due mesi fa, ho avuto un attacco vertiginoso con forte sudorazione. Sono stato portato al pronto soccorso dove i medici non trovavano cause precise in quanto tutti i valori vitali erano nella norma compreso gli enzimi cardiaci. A distanza di due mesi ho avuto un nuovo attacco con le stesse modalità, vertigini e forte sudorazione. Ogni attacco dura pochi minuti, poi tutto si ristabilisce. Ho eseguito Tac cranio, dove non sono state riscontrate anomalie. Vorrei sapere cosa potrebbe determinare questi inspiegabili attacchi e quali indagini ancora effettuare. È inutile sottolineare la mia paura ormai di uscire di casa. Grazie infinite per le risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, nel suo caso, necessita una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Sicuramente, il sintomo dipende da una patologia dell'orecchio interno: occorre solamente capire di cosa si tratti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Prenotero' una visita e un esame vestibolare,e se non è di disturbo le farò sapere.Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, mi farà piacere ricevere sue notizie in merito. Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Egregio dott.Brunori,come da lei consigliato,ho effettuato esame vestibolare e visita otorinolaringoiatra,con esito negativo. In tutti i casi,il medico mi ha prescritto Flugeral 10 mg. da prendere per venti giorni al mese per tutti i mesi invernali oltre a cardioaspirina con consulto del mio medico curante. Non so se è il caso di effettuare ulteriori accertamenti visto che secondo lo specialista potrebbe essere un problema di microcircolazione. Grazie sempre.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prendendo per buona la causa di deficit microcircolatorio, la cura prescritta mi sembra idonea. Vediamo cosa succede alla fine dei venti giorni di cura. Mi aggiorni. Buon fine settimana