Disturbo orecchio sinistro

Salve, quando mi capita di sentire la musica a volume alto con eccessivi bassi, l'orecchio sinistro comincia a vibrare dentro in maniera anomala con sensazione che se non mi allontano o la spengo potrei sentire dolore.
Appena il suono smette il fastidio va via, c'è da preoccuparsi che in futuro potrei diventare sordo o basta ridurre il volume che l'orecchio si normalizza col tempo?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, esponendo l'orecchio prolungatamente a suoni o rumori ad alto volume, c'è il rischio di un trauma acustico irreversibile o, nel migliore dei casi, di una sofferenza del nervo acustico con relativa ipoacusia. Direi, quindi, di non sottoporre piu' il suo orecchio ad ulteriori stress uditivi, considerati i primi segnali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori