Patina bianca sulla lingua con puntini rossi in rilievo

Salve a tutti premetto che non sono una persona ipocondriaco, ma questa situazione mi sta generando non poca ansia... È da un po di giorni che ho notato una patina bianca sulla lingua intensificata nella zona in prossimità della gola per intenderci e sempre in questa zona, tra questa macchia bianca ci sono dei puntini rossi quasi in rilievo... Che cosa potrebbe essere?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una micosi e, per questo, dovrebbe fare un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori