Iperacusia e tintinnio. possibile idrope?

Buongiorno, scrivo per chiedere un informazione.

Da qualche mese soffro di tintinnio costante nell'orecchio accompagnato accompagnato da fastidio per alcuni suoni che lo rendono più intenso (come per esempio l'acqua che scorre).

Io ho fatto una visita da un otorino e non riporto nessun problema all'udito.
Quindi se di iperacusia si tratta, sarebbe soggettiva.
Inoltre mi ha fatto un esame in cui veniva misurata la pressione interna dell'orecchio, anche questo è risultato nella norma.

Io però, prima di passare a cercare altre cause, vorrei escludere ogni causa legata all'orecchio.
Quindi vorrei capire se il mio caso potrebbe trattarsi di idrope.
Il mio dubbio sorge dal momento che, essendo pugile, so' che dei traumi alla testa possono provocare questo tipo di disturbo.
È possibile che non venga rilevata dagli esami che ho fatto?
Perché non riporto tutti i sintomi tipici, come ipoacusia, ma riporto ovattamenti (non costanti), tintinnio monolaterale fisso e maggior sensibilità ad alcuni suoni.
Inoltre il mio livello di sodio nel sangue è abbastanza borderline.

È necessario che mi faccia visitare da un nuovo specialista o posso ritenere esclusa l'idrope?

Ho tentato di contattare lo specialista precendentemente visitato ma, essendo privato, non ho la possibilità di parlarci direttamente.

Spero che qualcuno mi possa rispondere.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Io escludere l'idrope come possibile patologia. Semmai, tenterei la strada odontoiatrica, per una possibile patologia a carico dell'articolazione temporo.mandiboleare, vista anche l'attività sportiva svolta. Dobbiamo andare per esclusione, come ben puo' comprendere. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Posso chiederle i motivi per i quali esclude l'idrope? Giusto per mia maggior tranquillità mentale.
Per quanto riguarda la questione odontoiatrica proverò a fare un controllo ma, onestamente, dubito ci siano problemi dal momento che eseguo visite ogni semestre.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I sintomi dell'idrope sono: ipoacusia, acufeni, vertigini, sensazione di pienezza auricolare