Sangue dal naso frequente

Gentili dottori,
Vi scrivo per mia madre, che ha 67 anni.

Soffre di sinusite sin da giovane e da un po’ di tempo a questa parte avverte un dolore sull’addome in alto a destra e corrispondentemente dietro la schiena.

per via di un’ereditarietà col tumore al fegato, ha fatto un’ecografia e sembra essere tutto ok.

Tuttavia, da qualche settimana ha degli episodi di epistassi: prima solo un po’ di sangue soffiando il naso, ora le esce all’improvviso da una sola narice in maniera anche piuttosto abbondante.

Lei dice che ultimamente sente un po’ di pizzicore in gola, dal lato della narice in questione.

Quali accertamenti è opportuno fare?

Quali le ipotesi diagnostiche?

Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , andrebbe con cautela fatta una endoscopia nasale e un prelievo venoso , oltre ad una attenta anamnesi e alla misurazione pressoria .
Senza aspettare molto tempo .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria