Nodo alla gola

Salve, ultimamente ho come una sensazione di capelli in gola che sento solo quando deglutisco, qualche giorno fa avevo anche la bocca molto secca ma quella sembra andare meglio però la sensazione di avere qualcosa in gola c’è ancora.
Ultimamente ho avuto problemi di attacchi di panico e ansia somatizzati tutti sullo stomaco, mi succedeva che solo ed esclusivamente a cena io mi facevo prendere dal panico e mi veniva da vomitare e mi veniva reflusso.
Io sono un soggetto molto ipocondriaco continuo a toccarmi la gola e a guardarmi dentro con la torcia del telefono ma non vedo ne sento niente di strano, la gola non è neanche arrossata, le tonsille non sono gonfie ma io continuo a sentire questo fastidio alla gola.
Potrebbe essere che l’ansia si sia spostata li?
Io faccio un sacco di brutti pensieri, cerco sintomi su google e mi escono solo cose orribili e mi fisso e ci penso costantemente, mi passa solo la sera e quando vado a dormire, infatti quando mi sveglio non ce l’ho, mi viene nel corso della giornata solo se inizio a ripensarci, non posso fare a meno di non pensarci, ho molta paura
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno, riferisce "sensazione di capelli in gola, bocca molto secca" e "attacchi di panico".
Tuttavia non ha notato nulla di particolare auto-ispezionandosi la gola .
In conclusione si tratta di capire quanto incida l'ansia e quanto invece una eventuale concreta patologia d'organo.
Per rimuovere ogni dubbio potrebbe essere buona cosa una visita otorino completata da faringo-laringoscopia. Liberato il campo da dubbi ( come credo) dovrebbe migliorare anche lo stato ansioso.
Inoltre consulti un bravo specialista psicologo che possa aiutarla a risolvere l'altro versante della presunta malattia. Cordialmente

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Ma se fosse una cosa grave non comparirebbe a orari ci sarebbe sempre vero? Perché quando mi sveglio non ce l’ho proprio inizia verso ora di pranzo fino a ora di cena diciamo
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno scusi se le riscrivo ma alla fine non avevo niente era tutto un problema psicologico e ora sto seguendo una terapia adeguata e sto molto meglio