Fitte all’orecchio ?

Buonasera, premetto che sin da bambina ho sempre avuto problemi all’orecchio, specialmente otiti, ovviamente curate.

Spesso mi capita di ingoiare e di sentire come un cigolio in entrambe le orecchie e ma non do tanta importanza.
(O anche dei rumori, acufeni, rimbombi ogni tanto ma non ho mai dato tanta importanza)
Avantieri quando mi lavai i capelli entrò dell’acqua nel mio orecchio sinistro e infatti da ieri sto cominciando ad avere delle leggeri fitte di qualche secondo/minuto e basta.

Non sono raffreddata né ho tosse, mal di gola o febbre, non esce nulla dall’orecchio per ora né sangue né pus come quando ero bambina ma mi sta capitando di avere queste fitte e di sentire come se sia tappato.

Non so sinceramente se è per l’acqua che è entrata (anche se in realtà entra sempre acqua quando mi lavo e non è successo nulla) o anche per il fatto che io ho l’abitudine di ascoltare per ore musica a palla non saprei.

Dovrei eseguire una visita?
Devo preoccuparmi?
Passerà col tempo o può anche essere la spia di qualcosa di più grave come un tumore?
(Premetto che sono ipocondriaca)
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, nel suo caso occorre una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Occorre una diagnosi che, probabilmente, sarà quella di otite media catarrale cronica. Probabilmente utile una tc dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto, ma sarà lo Specialista cui si rivolgerà a richiederla, se lo riterrà necessaria. Niente di grave, stia tranquilla.

Dr. Raffaello Brunori