Perplessità risultato mmpi2, psicosi?

Gentili dottori, sono pazza?
Scusate la lunghezza del mio quesito, grazie di cuore a chi mi risponderà.

Sono una ragazza 26 anni, anni fa fumavo marijuana durante il periodo di separazione dei miei genitori (ho smesso da 6 anni).
Sin dalla tarda infanzia sono stata ansiosa e irascibile, la situazione è peggiorata quando ebbi un attacco di panico, fenomeni di simil paranoia e fischi alle orecchie dopo aver fumato l’ ultima volta: il giorno dopo iniziò il mio calvario (ne parlo in un vecchio consulto), per mesi ho avuto sensi di colpa per aver fumato e per aver avuto comportamenti impulsivi durante quegli anni, mi sono ripresa per un po’ partendo in erasmus (2018).
L’ anno scorso ho iniziato psicoterapia a seguito dell’ ennesima delusione amorosa. La dott mi ha diagnosticato DOC (relazionale/morale: ho trascorso periodi più a pensare che a vivere).
Ho difficoltà di concentrazione da anni e nel concludere l’ università a soli 2 esami (non riesco a iniziare a studiare, lavoro ed esco con gli amici per non affrontare lo studio o i problemi i generale).
Nelle relazioni amorose vivo gelosia, paura dell’ abbandono, a volte paura dei contesti sessuali, difficoltà di gestione della rabbia.
Spesso sento di essere una brutta persona.
La diagnosi è anche di disturbo oss.
Comp. di personalità (rigidità, intransigenza, impossibilità di delegare, estrema razionalità).

Verso marzo ho iniziato a sentirmi di buon umore e stavo meglio, ma a settembre di nuovo sono ricaduta nell’ angoscia.
Dalle mie innumerevoli ricerche vedo che rientro in 8/9 punti del borderline, nel meccanismo di scissione, di evitamento e negazione.
La mia dott dice che dal punto di vista affettivo utilizzo la permanenza dell’ oggetto.
Poi ho notato che prima nelle relazioni tendevo ad assumermi le colpe per scagionare l’ altro e non sentirmi delusa.
Ultimamente ho umore disforico e insonnia, ieri per questioni di lavoro ho dovuto dire una bugia, ero sotto stress per via delle poche ore di sonno, mi sono sentita in colpa per aver mentito e ho avuto un lapsus dove per qualche minuto ero convinta che la bugia che ho dovuto dire fosse vera (la dottoressa dice che è un meccanismo di difesa e che può capitare che ripetendo una bugia per un po’ ce ne si convinca), ho avuto altri lapsus simili.

Penso di essere in una fase prodomica di psicosi, ma lei dice che sono nevrotica e che non sono borderline.
A seguito delle mie insistenze mi ha somministrato mmpi2 dal quale ha ricavato solo nevrosi, ma io leggendo su internet lo trovo un quadro psicotico.
è alto il valore della schizofrenia, ma lei dice che da solo significa tendenza a chiudersi in se stessi o all’ eccentricità.

Allego risultati
L50
F 63
K 44
Hs 61
D 76
Hy 67
Pd 71
Mf 48
Pa 66
Pt 73
Sc 78
Ma 41
Si 60
Anx 69
Frs 63
Obs 61
Dep 63
Hea 62
Biz 58
Ang 67
Cyn 42
Asp 53
Tpa 61
Lse 59
Sod 49
Fam 69
Wrk 67
Trt 65
Fb back f 60
Incoerenza risp 56
Voi che ne pensate di questo risultato?
Grazie a tutti, a presto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I test danno solo indicazioni e non costituiscono elemento diagnostico senza la valutazione diretta.

Sostiene di aver iniziato una psicoterapia ma la diagnosi effettiva quale sarebbe?

È anche in trattamento farmacologico?

Se non sono chiari gli aspetti diagnostici essi vanno certamente definiti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della risposta.
Nessuna terapia farmacologica, diagnosi: DOC e DOC di personalità
[#3]
dopo
Utente
Quindi secondo lei dai risultati del mio test in se per se non è possibile evincere uno stato psicotico?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo me il suo doc non è trattato in modo adatto per cui agisce il disturbo cercando nuove cose

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/