Psicosi affettiva e disturbo schizoaffettivo

Salve, dal 2018 vivo una condizione di salute invalidante.

La prima diagnosi è stata di Disturbo Borderline di Personalità.

In questi 5 anni ho fatto 7 ricoveri.
Negli ultimi tre si parla anche di disturbo schizoaffettivo.

Nella relazione da presentare all'Inps per aggravamento, il mio psichiatra ha scritto: Psicosi affettiva con sintomi dissociativi, dispercezioni di tipo visivo e uditivo, in disturbo borderline di personalità.
(etc).

Mi chiedo: Psicosi affettiva e disturbo schizoaffettivo sono la stessa cosa?

Nella tabella Inps come si colloca la psicosi affettiva?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Salve,
ho ricevuto il verbale di invalidità per aggravamento (80% come prima) con le seguenti icd:

298 altre psicosi non organiche
3018 Altri disturbi di personalità
2950 psicosi schizofreniche tipo semplice

Non menzionano il disturbo schizoaffettivo e il disturbo borderline di personalità.

Secondo lei ci sono i presupposti per un ricorso? Grazie

Ps. Non ho ben capito la differenza tra disturbo schizoaffettivo e psicosi affettiva.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
le avevo già risposto che si colloca nelle psicosi e correttamente sono stati inseriti i codici relativi.

che tipo di ricorso vorrebbe fare?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Forse non mi sono spiegata bene.
A livello tabellare esiste il codice apposito per disturbo borderline di personalità, che non è quello menzionato (i punteggi cambiano) così come per il disturbo schizoaffettivo, ha un codice icd a sè.

Ad ogni modo, grazie per l'interesse. Buona giornata