Come sono le allucinazioni uditive che portano a una diagnosi ?

Soffro dal 2016 con un fermo di 4 anni senza crisi, di psicosi nas definita disturbo delirante ricorrente.

Di solito ho crisi che mi portano al ricovero non perché creo problemi ma semplicemente blocco la mia normale quotidianità e non mi alimento, sto a letto con grande confusione di pensieri.

Per conseguenze neurologiche mi è stata cambiata la terapia, ora assumo due pastiglie da 300 a rilascio prolungato di quetiapina.

Ultimamente la sera è diventato il mio problema.
Prima di addormentarmi o dopo un sogno sento bisbigliare, voci lontane che parlano in un'altra stanza ma in maniera fitta... non capisco le parole sento solo bisbigliare.
Il problema è che questo fastidio mi accende la " miccia " del pensare male di chi vive con me.
Poi ormai ho imparato a bloccare il crescere del pensiero, al mattino mi alzo e vado a lavorare... di solito mi capitava solo i giorni delle crisi... cosa potrebbe essere?
Inoltre ho chiesto allo psichiatra e non ho assolutamente la personalità schizoide.
Ma potrei quindi essere comunque schizofrenica?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha una diagnosi e la riferisce e si chiede se ha quella diagnosi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/