Disturbo narcisistico

Buongiorno, sono stata per tre anni con un ragazzo che mi ha lasciata improvvisamente’ e mi ha completamente abbandonata.
È stato veramente un amore quasi maniacale il suo, mi seguiva ovunque, mi faceva mille regali (quasi in modo esagerato), abbiamo preso una casa, un cane, mi faceva promesse future e mille altre cose.
Un giorno mi ha fatto un regalo, mi ha portata a letto e dopo due giorni mi ha buttata fuori di casa.
Io ho iniziato ad agitarmi e cercarlo in continuazione per avere spiegazioni e lui diceva devo lavorare’ sto bene da solo’.
Così per un mese in cui sono stata anche bloccata perché i miei attacchi d’ansia venivano considerati noiosi’ ed ero pesante’.
Ma tutto era legato alla sua sparizione improvvisa e mi diceva che mi aveva dato dei segnali che avrei dovuto capire... dopo tutto questo a fine agosto mi ha degnata di un appuntamento nel quale sono tornata nella casa in cui vivevamo e lui aveva tutti i quadri ancora appesi, aveva addosso un mio bracciale (da donna), si spruzzava il mio profumo, mi diceva che mi amava un po’ e che avrebbe voluto una relazione più leggera’, negava di avermi scritto dei messaggi terribili (di fronte all’evidenza)...tutto questo accompagnato dal fatto che io sono stata tre mesi a letto a pezzi e lui invece è partito con gli amici per le varie ferie.
Mi potete dire se effettivamente si tratta di una persona con questo disturbo?
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo lei, racconta una cosa di una terza persona e pensa che si possa fare una diagnosi sulla base del suo racconto?

Può pensare a se stessa invece di pensare all’altro e decidere cosa vuole fare

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Se ha ancora oggetti suoi nella casa si prenda le sue cose. Meglio se ci va con un'amica o un familiare. Il cane che fine ha fatto?

Franca Scapellato

[#3]
dopo
Utente
Il cane è con me..
[#4]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Bene. Più che concentrarsi su possibili diagnosi di questa persona che le ha fatto tanto male potrebbe impegnarsi a capire come funziona lei nelle relazioni, sia in autonomia che con l'aiuto di un terapeuta. Si è lasciata travolgere da una serie di attenzioni, promesse, un tornado che sentiva eccessivo, ma al momento non si è sentita di mettere delle barriere, di porre condizioni, o forse non sarebbe nemmeno riuscita. L'importante è capire cosa è successo perché non ricapiti.

Franca Scapellato