Mi sento battere dentro l’orecchio

Buonasera dottore, sono una ragazza di 26 anni e da un paio di mesi a questa parte mi sento nell’orecchio sinistro uno strano battito, come un tamburo ma non va esattamente a ritmo del cuore mi sembra, non è fortissimo e non è sempre uguale, a volte più forte a volte meno forte, non c’è L ho sempre fisso e va a giornate a volte di più alcuni giorni di meno.
Però mi sta preoccupando molto perché sono abbastanza ipocondriaca ho cercato su internet ed è venuto fuori che potrebbe trattarsi di acufene pulsante e non sembra una cosina da niente... sicuramente andrò a farmi vedere però nel frattempo mi avrebbe fatto piacere sentire un vostro parere.

Non so se può essere utile però ho tanto catarro bloccato soprattutto nella fronte e quando mando giù la saliva sento sempre un pochetto smuoverlo in entrambe le orecchie ed in più ho un problema alla mandibola che scrocchia abbastanza quando apro tutta la bocca, e in più ho notato che quando ho quel tamburo se mi infilo un dito nell’ orecchio non lo sento più.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In pratica, la risposta è nelle sue parole. Con molta probabilità, si tratta di catarro che si è depositato nell'orecchio medio. Prima che il problema si possa cronicizzare, è bene che si rivolga ad uno Specialista per una conferma o meno di tale ipotesi e per poter subito iniziare una specifica cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori