Massetere ipertrofico e ghiandole salivari sotto mandibolarigonfie

Buongiorno, da gennaio ho notato di avere le Ghiandole sotto mandibolari che sono gonfie e dure al tatto, rimanendo sempre della stessa grandezza.

Da qualche mese circa ho scoperto di soffrire di bruxismo, e ho iniziato a mettere il bite notturno rigido.

Da 3 mesi circa ho notato che ho il masserete sx ipertrofico, e a volte diventa dolente e infiammato.
In concomitanza a questo dolore, ho formicolio al volto e dolore associato al trigemino (bruciore all angolo mandibolare che si irradia al mento, zigomo e tempie), acufene, dolore cervicale e alle spalle.
Da qualche giorno mastico dalla parte dx e sembra andare meglio, il dolore non si presenta più ma persiste L acufene e il disturbi cervicale.

Sono già stata visitata dal mio medico di famiglia e dall otorino, e mi confermano che non è nulla di preoccupante.
Il dentista mi ha detto che secondo lui non ho una malocclusione, ma solo un disturbi legato al bruxismo.

Mesi fa con L insorgere dell acufene mi hanno fatto fare una RM encefalo che è risultata negativa.

Secondo voi come dovrei procedere?
Dovrei andare da qualche altro specialista?
Questo problema condiziona particolarmente le mie giornate e non so più a chi mi debba rivolgere.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile paziente dalla sua descrizione adeguatamente dettagliata,mancherebbe un'accertamento che riterrei utile ai fini di un approfiondimento clinico.

Le consiglio quindi di eseguire una ECO GRAFIA, gola e collo per meglio definire il quadro sintomatico delle ghiandole salivari.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta