Una tosse persistente , la probabile causa è quella dell'ugola allungata, lei è diabetica ed ha

mia madre ha 60 e circa un anno che soffre di una tosse persistente , la probabile causa è quella dell'ugola allungata, lei è diabetica ed ha avuto un emiparese, cosa posso fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo benissimo la sua preoccupazione ma, del resto, deve comprendere che dare un parere circa la sintomatologia sofferta dalla sua Mamma, basandomi solamente su quanto da lei decritto, è praticamente impossibile. La tosse potrebbe essere causata si' dall'edema dell'ugola ( e dovremmo capire il perchè di questo edema), ma anche da una causa neurologica o gastroenterologica, per esempio. Il consiglio, quindi, che posso darle in questa Sede, è quella di affidare la sua Mamma nelle mani di un Internista. Sarà questi a fare una valutazione del caso clinico ed a prescrivere Consulti od esami necessari per una corretta diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori