Gonfiore cartilagine tiroidea

Salve, da circa un mese ho notato una sporgenza cartilagine tiroidea, proprio sotto il pomo d'adamo, su alcune persone è anche notabile, ma a me sembra proprio sia diventata sporgente e mi sto preoccupando.
Secondo voi c'è da preoccuparsi?
A breve andrò dal dottore, ma ho paura di tumori o cose del genere.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
rifwerisce diaver notato un gonfiore sotto la cartilagine tiroidea, quindi penso a livello della porzione superiore della ghiandola tiroide. Caso molto probabile e frequente. Penso che potà chiarirsi con esami del sangue specifici che le prescriverà il suo dottore, magari accompagnando il tutto con una ecogafie. Cordialisaluti e auguri

Dr. GIANCARLO CASSANI