Non riesco a guarire

Buongiorno a tutti, chiedo una consulenza, 10 gg fa ho avuto problemi con un orecchio tappato, privo di dolore, sono andato a visita e mi hanno riscontrato un otite media esterna, ho iniziato la cura prescritta ma non ha avuto risultati, ho cambiato dottore e mi ha prescritto degli impacchi di garza con Bentlan 1, 5 nel frattempo che aspetto l’esito del tampone, ho forte dolore e sto prendendo molto antinfiammatori, non mi hanno prescritto nessun antibiotico per il momento ma io mio medico curante me lo ha consigliato, non so più che fare soffro dal dolore notte e giorno e ancora non ho risultati, aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, prima di iniziare a caso una cura antibiotica, conviene attendere la risposta del tampone. Il cortisone, semmai, deve essere assunto per via orale e non sotto forma di impacchi; per quanto riguarda il dosaggio, direi 4 mg al giorno. Sempre per il dolore, possiamo mettere delle gocce auricolari di un preparato a base di Tobramicina + Desametasone: 2 gocce nell'orecchio mattina e sera. Le consiglio, quindi, di rivolgersi al suo medico di famiglia per la relativa prescrizione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , il mio medico di famiglia mi ha consigliato subito un antibiotico e ho iniziato a prenderlo ,gli esiti del tampone arrivano fra 3 giorni , riguardo gocce ne ho provato già due tipi consigliato dallo specialista ma non hanno avuto risultati positivi ! lunedì 6 dicembre sarò nuovamente a visita dallo specialista per un controllo ! Quando durerà tutto ciò ? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sbagliato aver iniziato una cura antibiotica prima della risposta del tampone. A che serve? Certo, aspettare sino al 6 dicembre per una visita a carattere di urgenza1 Almeno lo Specialista poteva aiutarla telefonicamente., in attesa della visita.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
vero , infatti lo specialista era un po’ indeciso di darmi l’antibiotico , prima mi ha detto si prendilo poi ha cambiato idea e ha detto di aspettare ! Per il dolore invece il medico di famiglia mi ha consigliato qualche puntura di voltaren al bisogno anziché prendere ogni 5 ore oky o tachipirina da 1000
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' un farmaco che non viene utilizzato per questo tipo di patologia.

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Come antibiotico sto prendendo ciproxin 500, quindi per il dolore cosa dovrei fare ? Ho provato le gocce che anche voi avete consigliato ma non ho avuto miglioramenti !
[#7]
dopo
Utente
Ho avuto i esultiamo del tampone , mi è stato riscontrato pseudomonas aeruginosa, il medico mi ha detto che l’antibiotico va perfetto , voi cosa ne pensate ? Grazie
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se la molecola che costituisce il prodotto utilizzato è fra quelli sensibili per eradicare il batterio, ovviamente và bene.

Dr. Raffaello Brunori