Esame audiometrico per concorso

Buonasera volevo chiedere questo dubbio che mi sta tormentando da un paio di giorni in quanto tra 15 giorni ho le
Visite mediche di un concorso è nell effettuare l’esame audiometrico ho scoperto di avere un piccolo deficit all’orecchio destro
Tutte le frequenze nella norma tranne frequenza 8000hz dove ho un deficit di 70decibel

Questo è il bando di concorso:
funzione uditiva con soglia audiometria
media sulle frequenze 500 - 1000 =
2000 - 4000 Hz, all'esame
audiometrico in cabina silente non
inferiore a 30 decibel all'orecchio che
sente di meno e a 15 decibel all'altro
(perdita percentuale totale biauricolare
entro il 20%);

Nel bando non viene citata la frequenza 8000hz quindi non dovrei avere problemi per le visite?

Il resto della dicitura non inferiore si 30 decibel si riferisce sempre nelle frequenze che cita il bando
La ringrazio tanto in anticipo per eventuale risposta
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Buonasera, le frequenze utili per il concorso da lei elencate NON sono quelle dove lei presenta il calo di udito: se, come esprime il bando, quella di ottomila hertz risulta esclusa, non ci saranno problemi.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO