Conati di vomito dovuti al catarro persistente con rinosinusite cronica

Buonasera, vorrei chiedere un informazione soffro di una rinosinusite cronica dovuta a un estrazione di un dente da ormai tanti anni, ma Apparte questo il mio problema principale sono continui conati di vomito che sento che sono dovuti a del catarro che mi sembra di avere in gola cosa potrei fare?
Cosa potrebbe essere?
Non ne posso più questa cosa è davvero fastidiosa e sopratutto ogni tanto oltre al semplice conato rimetto proprio dallo sforzo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere, da lontano, non conoscendo il suo caso clinico, non sono in grado di capire cio' che possa determinarle il sintomo descritto. Potrebbe, invero, dipendere dal catarro che dal rinofaringe scende in gola od a una risalita di muco dall'esofago. Per una diagnosi, quindi, deve necessariamente sottoporsi ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche .Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori