Fischio orecchio dx dopo otite esterna

Salve sono un ragazzo di 38 anni, scrivo per un problema all orecchio dx dopo un otite attualmente in cura con gocce di localyn.

Tutto ha inizio circa 4 giorni fa, in seguito ad un bagno nel mare in una giornata ventilata, ho iniziato a sentire un fastidio all orecchio...la sera è iniziato il dolore all esterno dell orecchio...essendo in ferie ed essendo sabato sera ho aspettato la domenica mattina e mi sono recato in farmacia, dove ho spiegato il problema e mi hanno suggerito di farmi vedere da un otorino, cosa che farò lunedì visto che torno a Roma, nel mentre mi hanno dato localyn in gocce vista la probabile otite esterna.

Inizio la cura e va tutto bene il dolore piano piano scompare, ma all improvviso da ieri avverto l orecchio ovattato e un fastidiosissimo ronzio simile ad un fischio di ultrasuoni che avverto soprattutto quando c'è silenzio.

Non avverto diminuzione dell udito, nemmeno dolore ma questo fastidio continuo che nn mi dà pace.

Ora vorrei chiedervi può succedere che dopo un otite insorga questo fastidio?
a cosa potrebbe essere dovuto?

Ho provato anche a fare dei lavaggi con acqua fisiologica ma nulla...
Se provo a compensare avverto come se l orecchio si stappasse dopo un infiltrazione di acqua dopo una doccia, ma poi si riattappa quasi subito.

Spero di essere stato chiaro nell esporre il problema, in attesa di riscontro vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Gianluca Maria Vingolo Otorinolaringoiatra 28 3
Buongiorno, purtroppo accade spesso che per aiutare qualcuno chi non ha la qualifica dia dei consigli a volte esatti a volte errati. Il problema è quello: essere visitati dallo specialista per risolvere il problema. Se ci fosse stata una perforazione del timpano avrebbe fatto guai.

Dr. Gianluca Maria Vingolo