Corde vocali

Salve sono un ragazzo di 20 anni che attualmente sta avendo le corde vocali molto secche.
In passato la mia foniatra mi consigliò di utilizzare delle pastiglie Karos, e di fare aerosol con dei sali minerali per tenere le corde vocali umide prima di uno spettacolo.
Sono qui per chiedervi consigli sul tenere le corde vocali belle umide e comunque s esiste una sorta di aerosol o qualcosa da fare prima di cantare per liberare un pò le corde da eventuali muchi o altro.

Attualmente le corde sono anche un pò infiammate a causa di reflusso (sto seguendo già una cura) e va già molto meglio.

Grazie anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le pastiglie prescritte dal Foniatra sono piu' che valide. In aggiunta, puoi fare un aerosol al giorno con una soluzione a base di ac. ialuronico. Puoi chiedere in merito al tuo Farmacista di riferimento

Dr. Raffaello Brunori