Tappi orecchie per dormire

Gentili dottori,
faccio uso da anni dei tappi auricolari per attutire i rumori mentre dormo di notte.
Un uso continuativo e prolungato per tante ore ogni notte può danneggiare le mie orecchie e/o diminuire l'udito?

Grazie anticipatamente e distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, stia tranquilla. L'utilizzo dei tappi auricolari non comporta un abbassamento dell'udito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, è stato gentile e celere nel fornirmi risposta. Giacché soffro di otiti abbastanza frequenti mi chiedevo quanto potesse incidere il loro uso. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso possa esserci una correlazione

Dr. Raffaello Brunori